Living In A Small Place

Marco Guidi

Livin in a Small Place è un progetto, di cui in questa sede è presentato un estratto, che si pone l’obiettivo di raccontare visivamente e concettualmente la difficoltà di emergere con le proprie passioni o affermarsi in qualcosa, anche per via dell’alienazione dal lavoro, necessario, ma spesso limitante e non corrispondente ai propri interessi, soprattutto all’interno di una realtà piccola, che offre poche possibilità. Viene presa in esame la sottile linea di confine tra la paura del rimpianto futuro di non aver intrapreso il percorso delle proprie passioni a discapito di qualcos’altro, e il rimpianto stesso, quando per via dell’età ci si rende conto che è tardi per concretizzare qualcosa di serio. La superficialità porta a pensare che non è mai troppo tardi, ma l’intelligenza sa che per risultati importanti, spesso non è sufficiente una vita intera. In questa serie la sequenza è adattata per cercare di rispondere alle tematiche richieste.

Bio
Marco Guidi nasce nel 1992 a San Marino, dove vive e lavora. Si occupa di fotografia dal 2014. Suoi lavori sono stati pubblicati su riviste del settore online e cartacee, tra cui IL FOTOGRAFO, l’Oeil de la Photographie, Bestselected, REST e Derive, a cura di Fulvio Bortolozzo, Woofer Magazine e Scriptphotography. Ha all’attivo alcune pubblicazioni indipendenti come autore e altre collettive come curatore. Da diverso tempo lavora a progetti a lungo termine, tra cui “Hotel Miramare”, una ricerca visiva sulla Riviera Adriatica prossima a diventare un libro. Dal 2023 fa parte del collettivo Spazio D’Azione Visuale, a cura di Marco Vincenzi.

 
 

Start typing and press Enter to search

Clic.hè
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.