Cave

David Benedetti

Una cava di tufo e una cava di lapillo nella zona vulcanica del viterbese a Sutri. Due cave a pochi chilometri di distanza, una ormai dismessa e l’altra alla fine della coltivazione. Segni forti del paesaggio, lacerazioni del territorio necessarie all’estrazione di materiali impiegati nelle costruzioni. Arriva il momento in cui la domanda che ci si pone è: quale alternativa, quale possibilità̀ per questi paesaggi lunari che la natura sta lentamente riconquistando? Lasciamo che il segno antropico svanisca per mano degli eventi naturali o progettiamo una rinascita? Eccoli in questo momento di passaggio, eccoli con le viscere ancora aperte, prima che si rimarginino, eccoli mentre stanno diventando qualcos’altro con l’acqua che le riempie e la ginestra che li tinge di verde.

Bio
David Benedetti, è nato a Roma e vive a Sutri, di professione ingegnere, fotografo amatore dalla giovane età. Ama perdersi sia in ambito urbano che extraurbano, essere nei luoghi e usare la fotocamera. Pur prediligendo la fotografia oggettiva dei nuovi topografi americani, non disdegna le atmosfere di altri generi e le loro contaminazioni.

Start typing and press Enter to search

Clic.hè
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.