La soglia

Veronica Robinelli

Concepita tradizionalmente quale spazio di transizione, la soglia è al tempo stesso un luogo in cui nulla accade e dove tutto può succedere. La battigia, come zona fra mare e spiaggia, può essere letta in questi termini. Questa striscia di terra cambia continuamente aspetto, la sabbia viene modellata dal moto ondoso, dallo scorrere dell’acqua e viene segnata dai resti di Posidonia che formano una barriera naturale. Queste tracce sono però destinate a scomparire. In questo spazio tutto è evanescente, tutto è sottoposto a un lento e ineluttabile mutamento.
Ciò che era moto diviene quiete e infine, si dissolve.

Bio
Veronica Robinelli nasce ad Arzignano il 4 maggio 1998. Si forma presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e presso l’Università degli Studi di Firenze frequentando, rispettivamente, il corso di laurea triennale e magistrale in architettura, si laurea con lode nel 2025.

Nel 2021 realizza la copertina Emotivo per il n. 35 della rivista “Officina”. Nel 2023 espone alcuni scatti a Villa Vogel a Firenze, in occasione della mostra organizzata dall’Associazione Culturale Deaphoto.

Start typing and press Enter to search

Clic.hè
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.