Roma> OCCHIROSSI FESTIVAL

Sabrina Ingrassia.


Occhi Rossi Festival
si è svolto al CSOA Forte Prenestino nelle giornate 1, 2 e 3 luglio 2011, a Roma.
Oltre alle mostre è stato possibile partecipare a numerosi eventi: workshop, lezioni, incontri, spettacoli e altro ancora.
Occhi Rossi è un Festival dichiaratamente antifascista, antisessista, antirazzista e, coerentemente con questi percorsi, ha sostenuto e partecipato a eventi e manifestazioni utilizzando la fotografia come strumento di analisi del quotidiano per la condivisione e la creazione di percorsi alternativi.
Fotografare è un piacere che esula dal destino che intraprenderà poi ogni scatto e immagine che da corpo al nostro sguardo.

By SABRINA INGRASSIA (sabrinaingrassia@libero.it)
Lavoro e vivo a Firenze. Fotografo  fin dall’infanzia. Coltivando l’interesse  per i viaggi,  la curiosità per la gente e la ricerca della perfezione nelle linee architettoniche  ho ottenuto, attraverso lo scatto, la fusione fra me stessa e le migliaia di immagini che fanno da ponte con la realtà quotidiana.
La mia ricerca personale  è incentrata sulla  street photography, la fotografia architettonica  senza tralasciare il tema socio-ambientale ed antropologico.
Membro del Deaphoto Staff, collaboro come assistente alle attività didattiche, documentarie, espositive e di ricerca dell’Associazione. Seguo gli studenti che frequentano i corsi base, la street  e i corsi  di fotografia notturna.

Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile