Reggio Emilia> FOTOGRAFIA EUROPEA

Sandro Bini.

Fotografia Europea – VII Edizione “VITA COMUNE
Reggio Emilia, fino al 24 Giugno 2012
L’esplorazione della vita comune è al centro della settima edizione di Fotografia Europea. Vari curatori si sono confrontati con il tema, dando vita a quattro percorsi diversi, quattro sezioni che cercano di ricostruire la complessità dall’argomento:

  • Cambiamento (Henri Cartier-Bresson, Costas Ordolis, Igor Mukhin, Michi Suzuki, Like lipstick traces);
  • Luoghi comuni (Federico Patellani, Peter Bialobrzeski, Massimo Vitali, Paola De Pietri, Don McCullin, Lucio Rossi);
  • Partecipazione (Pierre Bourdieu, Luigi Ghirri e l’attività curatoriale, IRWIN, Io, tu, noi e gli altri, Dalla parte delle donne, Sguardi di immigrazione, Speciale diciotto venticinque):
  • Differentemente (Ed van der Elsken, Christer Strömholm, Anders Petersen e Lisetta Carmi, Philip Townsend, Alexa e Irène Brunet, Seba Kurtis e Marco Bolognesi).

By SANDRO BINI
Fotografo, docente di fotografia, fondatore e Direttore responsabile di Deaphoto, mi occcupo prevalentemente dell’organizzazione delle attività progettuali didattiche ed espositive dell’Associazione. La mia ricerca è incentrata sopratutto ad un’indagine sulle relazioni fra l’uomo e il paesaggio contemporaneo e sulla dialettica critica fra percezione e fruizione dei luoghi, legata alla contestualizzazione della propria esperienza.

Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile