NERO. INTEGRAZIONI

Ph Roberto Baglioni – Serena Gallorini.

Bianco e nero: il contrasto grafico più semplice e promettente declinato nel linguaggio dei corpi, delle mani e dei volti. Abbiamo cercato di rappresentare una situazione in cui le sfumature di colore della pelle diventassero motivo di piacere visivo,  in modo da suggerire in chiave metaforica un modello di società multietnica, tollerante e consapevole della ricchezza contenuta nella diversità.

Autori

ROBERTO BAGLIONI
Mi occupo di fotografia da 5 anni. Mi piace soprattutto la fotografia di strada, che è la più difficile perché più soggetta ai capricci del caso. Sono contento quando riesco a cogliere dei frammenti di realtà del tutto effimeri che solo nella fissità della foto acquistano spessore e significato. Penso che la fotografia sia un’attività solitaria e socializzante allo stesso tempo e in questa apparente contraddizione trovo il mio spazio di fotografo. Nell’ultimo anno ho iniziato a collaborare con Deaphoto come tutor nei corsi di progettazione fotografica e photoshop.

SERENA GALLORINI
Amo la fotografia e ne voglio fare la mia professione; intanto faccio la commessa e studio Cultura e progettazione per la moda. Prediligo i ritratti e le immagini piene di persone, mascherando e trasformando i personaggi che ritraggo, compresa me stessa.

Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile