Firenze> SENZATOMICA

Silvia Berretta.

Medaglia d’oro conferita dal Presidente Napolitano alla mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” visitabile fino al 16 aprile presso “Le Pagliere” viale Machiavelli, ingresso gratuito.
Obiettivo della campagna Senzatomica è creare in Italia un movimento popolare che solleciti l’adozione di una Convenzione per la messa al bando delle armi nucleari (Nuclear Weapon Convention – NWC).
La mostra promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai con Soka Gakkai Internazionale evidenzia attraverso immagini, dichiarazioni e testimonianze la minaccia costituita delle armi nucleari, dalla loro detenzione, produzione e possibile utilizzo. Pone l’attenzione su cosa significa veramente sentirsi sicuri e propone una strada da seguire in alternativa alla guerra. Conclude mostrando i Paesi dichiarati Disarmati e i passi mossi nella storia verso la pace e il rispetto della dignità di ogni essere umano.

By SILVIA BERRETTA berrettasilvia@yahoo.it

Amo fotografare da sempre, lo faccio da quando, a 8 anni, mi è stata regalata la prima macchina fotografica. Nel corso degli anni ho indirizzato la mia passione verso l’espressività di quest’arte e la possibilità attraverso la fotografia di esprimere concetti, pensieri e punti di vista. Di fede buddista ne studio la filosofia e indago sulle dinamiche e le caratteristiche che la vita assume in ogni sua forma e aspetto. Faccio parte del Deaphoto staff e in particolare seguo gli studenti che frequentano i corsi base incoraggiandoli a trovare il proprio linguaggio comunicativo.

Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile