Firenze> RIVER TO RIVER N.10

10 florence indian film festival

E’ terminato nel mese di dicembre a Firenze la 10° edizione di River to River. Florence Indian Film Festival.  E’ il più importante appuntamento annuale con il cinema indiano in Italia. Come spiega Selvaggia Velo (Fondatrice e direttrice del festival), lo scopo di River to River è di promuovere unicamente i film indiani e sull’India, ed è il primo Festival di questo genere nel mondo. Ad inaugurare il festival una mostra fotografica di Nemai Ghosh, ricordato come il fotografo di scena di Satyajit Ray. Sono stati tra gli ospiti del Festival registi e attori dei lungometraggi dei cortometraggi e dei documentari come:
Aparna Sen (regista di Iti Mrinalini, The Japanese Wife e Mr. and Mrs. Iyer)
Rahul Bose (attore di I Am, The Japanese Wife, Split Wide Open, Mr. and Mrs. Iyer e, regista e attore di Everybody Says I’m Fine!)
Ajit Ahuja (aiuto regista di Ishqyia)
Onir (regista di I Am)
Malaika Shenoy (attrice di Peepli Live)
Jan Michelini e Italo Spinelli (The Streets of Shantaram)
Vijay Singh (India by Song)

By SABRINA INGRASSIA

Lavoro e vivo a Firenze. Fotografo per passione fin dall’infanzia. Coltivando l’interesse per i viaggi, la curiosità per la gente e la ricerca della perfezione nelle linee architettoniche ho ottenuto, attraverso lo scatto, la fusione fra me stessa e le migliaia di immagini che fanno da ponte con la realtà quotidiana. La mia ricerca personale è incentrata sulla street photography e la fotografia architettonica, senza tralasciare il tema socio-ambientale ed antropologico. Faccio parte del Deaphoto staff seguendo i corsi base, la street e i corsi di fotografia notturna.

Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile