Firenze> LO SCANTINATO – LA CASA DEL TEATRO

Leonardo Papi.

“Lo Scantinato” rappresenta una delle realtà più originali del teatro fiorentino.

Sede della compagnia “Down Theatre” e della scuola di teatro “Il Genio della Lampada”, propone dal 1999 stagioni teatrali con spettacoli che spaziano dai grandi classici a rappresentazioni di testi originali, dai “gialli” alle serate di cabaret.

Caratteristica peculiare dello Scantinato è l’abbattimento di ogni barriera tra spettatori e attori, con il pubblico che viene a trovarsi sempre ad un passo da chi recita, nel cuore dell’azione. Del resto il nome stesso della compagnia “Down Theatre” sta ad indicare un modo di concepire il teatro come forma di rappresentazione che va “giù” dal palco, al di fuori dei convenzionali spazi scenici.

Le immagini qui presentate si riferiscono ad una delle serate di cabaret “Colpo di Classe”, programmate per la stagione in corso 2010-2011.

Il sito dello Scantinato: www.scantinato.net

By LEONARDO PAPI info@leonardopapi.net

Vivo e lavoro a Firenze. Affascinato dalla fotografia in tutte le sue declinazioni, mi occupo principalmente di fotografia notturna e fotografia di scena (teatro, danza, musica). Come fotografo di scena ho al mio attivo varie collaborazioni con compagnie e festival dell’area toscana.
www.leonardopapi.net

Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile