Firenze> LA NOTTE BIANCA

Sandro Rafanelli.

Firenze, 30 aprile 2012
La notte fiorentina di quest’anno è stata molto partecipata, le strade traboccanti di persone e di musica, una miriade di piccoli eventi sparsi per il centro storico, musei e mostre aperte fino a tarda notte.
Profumata da una bella atmosfera, un caos “calmo” con migliaia di persone spinte dalla voglia di lasciarsi stupire e divertirsi senza esagerare.
Con questo breve reportage ho voluto dare l’impronta di una città in festa e un po’ folle, che riesce a ballare dalle finestre del tribunale/chiesa di San Firenze trasformandolo in una discoteca o che arricchisce il cortile di Palazzo Strozzi con un elegante caleidoscopio. Poi i volti delle persone, gli attori su Ponte Vecchio, il pianista alla loggia dei Lanzi.

By SANDRO RAFANELLI
Sandro Rafanelli (Pistoia, 1975) ha studiato alla facoltà di ingegneria di Firenze e svolge l’attività di sviluppatore software e fotografo, è presidente dell’associazione culturale PhotoCompetition, cura e scrive per BecauseTheLight, blog di approfondimento fotografico, segnalazioni e riflessioni sulla comunicazione e lettura della fotografia. Vive e lavora a Firenze e le sue fotografie sono state esposte a Roma, Torino, Milano, Genova, Firenze, Trieste, Arezzo, Venezia e Londra.

Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile