Firenze> AZALAI

Valentina Loretelli.

AZALAI – Carovana in musica
Firenze, le Murate, 19–20–21 Luglio

La fondazione Fabbrica Europa ha il suo cuore pulsante a Firenze ma guarda molto più lontano e propone la rassegna Festival au Désert / Presenze d’Africa, nata in collaborazione con il Festival au Désert di Timbuktu.
Quest’anno il progetto AZALAI – Carovana in musica si è fermato dal 19 al 21 luglio nel Complesso delle Murate, animandolo con suoni e molte iniziative improntate a una sperimentazione culturale che, principalmente attraverso la musica, si propone di mettere in relazione le caratteristiche dell’area mediterranea e africana. La carovana proseguirà il suo viaggio verso l’importante Sziget Festival di Budapest e molti altri in Europa, portandosi dietro un bagaglio di esperienze da poter scambiare con quelle dei Paesi che la ospiteranno.
Il progetto AZALAI vuol mantenere viva l’attenzione sulla drammatica situazione geopolitica del Mali, teatro di terribili scontri che hanno prodotto migliaia di profughi al suo interno e verso le regioni limitrofe.

By VALENTINA LORETELLI
27 anni, dopo il diploma in scenografia all’Accademia di Belle arti, dove inizia a maneggiare la sua prima reflex, frequenta il corso di fotografia teatrale e di scena presso la Fondazione Studio Marangoni. Parallelamente e continutivamente si interessa il più possibile senza preconcetti agli svariati aspetti del fotografico. Attualmente vive a Firenze.

Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile