FAMIGLIA

Presentazione alle immagini a cura di Paolo Contaldo


“Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.”
E. Berlinguer

Assunta D’Urzo, fotografie d’indagine, vicina profonda. Incontra se stessa e la sua famiglia; prossimità e limite del quotidiano: continua scoperta.

Sono pagine, sono passi, le foto di Darya Belova verso la tranquillità e il calore di una casa russa nella lontana Repubblica del Baškortostan.  Delizia e sogno.

Famiglia è scambio continuo. Tracce e percorsi, specchio e confine a volte da leggere alla giusta distanza. Capace e puntuale il lavoro di Eleonora Oleotto.

Foto nelle scatole, magia della narrazione nelle immagini alle immagini di Gianfranco Pesci.
Incontriamo famiglia e storia in un divenire serrato che rivela e sorprende.

Noce, emozione nelle immagini e parole che si muovono insieme, nel potente progetto di Federica di Benedetto. Prossimità e origine, legami indissolubili.

Paride Bucco ci introduce alla storia di David e Paola. Grandissima forza in una famiglia abituata ad affrontare le difficoltà e a riprendersi lo spazio perduto.

”Aunt Janna” è l’emozionante progetto di Michela Carmazzi. Immagini di vita domestica della sua “zia italiana”, tutt’altro che quiete e ripetitive. 

Roberto Petrocchi coglie l’occasione di una “festa di famiglia” per mettere insieme e distinguere generazioni e storie, antico e contemporaneo.

L’amicizia, l’incontro e il tempo insieme sono la ricetta della famiglia “allargata” di Silvia Giannini. 
Racconto gentile e delicato del modo in cui gli anziani si riappropriano dei loro legami.

Editoriale

Elenco servizi

Versione PDF sfogliabile e scaricabile