Citerna> CITERNAFOTOGRAFIA 2013

Sandro Bini.

CITERNA FOTOGRAFIA 2013
Festival fotografico dell’Alta Val Tiberina
Edizione 2013 – 27 aprile – 9 Giugno
http://www.citernafotografia.org/

Linea di confine è il tema di questa quinta edizione di Citerna Fotografia. Protagonista indiscusso, il reportage nelle sue varie declinazioni con le mostre di Francesco Cito sull’Afganistan e sullo scottante tema del coma, con il lavoro di Antonio Manta su un bar dello Zambia e quello sui giorni dell’indipendenza di Tunisi di Giuseppe Carotenuto. Confini fisici, politici e mentali sono esplorati dai giovani reporter Mauro Prandelli e Alberto Maretti nei loro reportage che indagano rispettivamente le vicende dei profughi che attraversano clandestinamente il confine fra Turchia e Grecia (Evros) le conseguenza del terremoto in Armenia (Gyumri).
Il programma è completato da altre mostre, incontri, workshop e letture portfolio tutte le info sul sito del Festival di cui Clic.hé è Media Partner.

By SANDRO BINI
Fotografo, docente di fotografia, fondatore e Direttore responsabile di Deaphoto, mi occupo prevalentemente dell’organizzazione delle attività progettuali didattiche ed espositive dell’Associazione. La mia ricerca è incentrata sopratutto ad un’indagine sulle relazioni fra l’uomo e il paesaggio contemporaneo e sulla dialettica critica fra percezione e fruizione dei luoghi, legata alla contestualizzazione della propria esperienza. Dal 2009 sono curatore del blog “Binitudini. Spazio di riflessioni visive, teoriche e pratiche sul gesto fotografico contemporaneo

Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile