Barcellona> ART ON THE STREET FROM BUDAPEST

Paolo Polloni.


ART ON THE STREET FROM BUDAPEST – BARCELONA, MADRID, FRANKFURT
Barcellona, 01/10-03/11  2013, Muelle de la Fusta

Puó essere difficile in tempi di crisi creare spazio per la cultura? A Barcellona sembra che la risposta sia NO. Da qualche tempo a questa parte nel suggestivo spazio del ‘Muelle de la Fusta’ si é potuto vedere la mostra ART ON THE STREET FROM BUDAPEST – BARCELONA MADRID FRANKFURT realizzata dal prestigioso Museum Of Fine Arts di Budapest. L’idea é molto semplice: creare una esposizione gratutita con una breve peró eccellente selezione delle riproduzioni delle opere conservate nel prestigioso museo. L’evento è stato creato per celebrare l’unificazione delle due collezioni d’Arte più grandi di Ungheria (quella del Museo di Belle arti e quella della Galleria Nazionale Ungara) separate per più di 55 anni.
26 opere, alcune riprodotte a grandi dimensioni, tutte di maestri della Storia dell’Arte come Greco, Lucas Cranach, Velázquez, Goya, Manet, Gauguin, Cézanne, Egon Schiele, Lonardo Da Vinci.
Una mostra itinerante che come dice lo stesso titolo passerà da Barcellona a Madrid per finire nella città di Francoforte.

PAOLO POLLONI
Toscano di nascita e ormai spagnolo di adozione, fin da piccolo ha la passione per la fotografia a cui farà seguito una solida formazione in campo televisivo. Con gli anni arriva l’interesse per la videoarte e facendo confluire i generi mescola ed esperimenta modi diversi di percepire il mondo che lo circonda. Ha esposto sia foto che video in mostre e progetti principalmente a Barcellona, città di elezione in cui vive.



Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile