AVVENTURA. ALBANIA

PH Agata Katia Lo Coco
Una destinazione: Albania! Solo un biglietto di viaggio A/R da Palermo. Fine giugno, zaino leggero, qualche indumento da lasciare lungo il viaggio. Con me l’essenziale: scarpe comode e un’amica viandante. Rò ha prenotato l’appartamento per la notte in cui arriveremo.
Tutto il resto è AVVENTURA!
Pensiamo che una volta in loco, l’incontro con le persone potrà regalarci indicazioni valide e autentiche, fuori dai circuiti ufficiali per turisti. Abbiamo messo in conto le sorprese e gli imprevisti, tutte opportunità per ulteriori esperienze, piacevoli e non. L’episodio più bello e avventuroso di tutto il viaggio è quando con un taxi raggiungiamo il piazzale dei pullman di Tirana e da lì a Valona col furgon, un mini bus privato che sopperisce alla mancanza di altri collegamenti. Lassù incontro gente, musica, il caldo estivo, il paesaggio. Siedo con il mio ingombrante zaino accanto a una giovane donna in abito rosso, è Kle, il ricordo gentile dell’Albania. L’incontro che si fa amicizia.


AUTORE Agata Katia Lo Coco
Fotografa/Filmmaker. Vive tra la Sicilia e Roma. Si laurea in D.A.M.S. (Arte) con una tesi sul di Almodòvar. Completa gli studi di Estetica presso l’Università di Barcellona in Spagna. Ha lavorato per Rai tre nazionale (Agrodolce), film, propri documentari “Di luce, d’ulivi”, “Immigrati migranti”, “Riscoprendo l’Isola”, spot pubblicitari ecc.
Docente di cinema e fotografia in progetti nazionali a scuola e workshop privati. Espone in Italia e all’estero dal 2001.

Versione PDF dell'ultimo numero sfogliabile e scaricabile