Redazione Area Tematica

Area predisposta all’approfondimento trimestrale di una tematica.

Responsabile

Paolo Contaldo
temi@clic-he.it

Tutto ciò che sai è falso
(ANDO GILARDI)

Fotografo, grafico, web designer, vive e lavora a Firenze. Ha frequentato i Corsi Deaphoto di Fotografia Base e Progettazione Fotografica, Camera Oscura bn e i Workshops di Fotografia Notturna del Territorio Urbano e Street Photography. Dal 2005 collabora alle attività didattiche, documentarie, espositive e di ricerca dell’Associazione Culturale Deaphoto. Fa parte del Deaphoto Staff (laboratorio permanente di documentazione e analisi fotografica del Territorio). La sua ricerca personale è incentrata soprattutto sulle tematiche di relazione, corpo, figura, identità.

 

Redattore
Sabrina Ingrassia

Un passo alla volta mi basta.
(Mahatma Gandhi)

Lavora e vive a Firenze. Fotografa fin dall’infanzia e, coltivando l’amore  per i viaggi, la curiosità per le persone, l’interesse per l’architettura, ha ottenuto attraverso lo scatto, la fusione fra se stessa e le migliaia d’immagini che fanno da ponte con la realtà quotidiana. La sua ricerca personale è incentrata sulla documentazione del territorio urbano sia da un punto di vista socio-ambientale e antropologico (attraverso il linguaggio della street photography) che urbanistico (tramite la fotografia di architettura e paesaggio urbano). Membro del Deaphoto Staff, collabora alle attività didattiche, documentarie, espositive e di ricerca dell’Associazione.

Giulia Sgherri

Photo-editor della versione impaginata di Clic.hé

 

Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea

(Tiziano Terzani)

Figlia e nipote di fotoamatori. Studia “Media e Giornalismo” all’Università degli Studi di Firenze e contemporaneamente coltiva quella che è la sua passione fin dall’adolescenza:la fotografia. Frequenta il corso di “Fotogiornalismo” alla Fondazione Studio Marangoni,i corsi di camera oscura Deaphoto e numerosi workshop con fotografi e photo-editor. Nel giugno 2013 completa il percorso di studi in “Photo-editing e Ricerca Iconografica” presso l’istituto CFP Bauer di Milano.
Vive a San Miniato,borgo medievale nel cuore della Toscana e mentre si adopera per diventare una photo-editor di quelle “toste”, si nutre di fotografia,buone letture,viaggi zaino in spalla ed empatia.